Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ciclo di Conferenze promosse in collaborazione tra ASL BI, Lions Club Bugella Civitas e Lions Club Valli Biellesi nella Sala Convegni del Museo del Territorio a Biella

 

Biella Chiostro di  San Sebastiano Museo del Territorio 09032017

Uno scorcio del Museo del Territorio Biellese Chiostro di San Sebastiano, sede degli incontri di "Conoscere per mantenersi in salute"

 

F_news_dr_enzo_forliti_30092016.jpg

√ą ripreso anche nel 2017 il ciclo di incontri dedicati alla salute destinati alla popolazione e organizzati in collaborazione tra ASL BI e Lions Club Bugella Civitas e Valli Biellesi.
"Conoscere per mantenersi in salute" è il titolo scelto per lo spazio informativo dedicato alla salute e alla prevenzione a cura dei Medici dell'ASL BI durante il quale un professionista dell'Ospedale approfondisce alcuni aspetti particolari legati alla sua specialità.

Nel tardo pomeriggio di martedì 14 marzo è stato protagonista presso la Sala Convegni del Museo del Territorio Biellese Chiostro di San Sebastiano in via Quintino Sella, 54b a Biella, il dottor Enzo Forliti, Direttore della Struttura Complessa (SC) Chirurgia Vascolare dell'ASL BI (nella foto), che ha illustrato:

  • le nuove tecniche mininvasive endovascolari che vengono utilizzate in caso di malattia dell'aorta
  • il trattamento delle varici con radiofrequenza, laser e scleromousse.

Il dottor Enzo Forliti è nato a Viterbo e proviene dall'Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, dove dal 1997 ha lavorato presso la Struttura Complessa di Chirurgia Vascolare diretta dal dottor Novali, sviluppando una elevata esperienza nel campo delle patologie vascolari maggiori e minori, con particolare attenzione alla Chirurgia Vascolare non invasiva. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università "La Sapienza" di Roma con il massimo dei voti e lode, si è poi specializzato in Chirurgia Vascolare presso l'Università degli Studi de L'Aquila. Negli anni 1995-96 si è perfezionato presso il servizio di Chirurgia Cardio-Vascolare dell'Ospedale Saint Joseph di Marsiglia, diretto dal dottor Jean Michel Jausseran.

Dall'Ospedale al Territorio. L'obiettivo di questa iniziativa √® quello di permettere ai cittadini di conoscere pi√Ļ da vicino i professionisti del nostro Ospedale, alimentando al tempo stesso una maggiore consapevolezza e conoscenza su temi di carattere sanitario.
Al termine delle Conferenze è previsto sempre uno spazio di dibattito dedicato al pubblico per porre quesiti ed eventuali richieste di consulti informativi.

F_news_dr_vincenzo_ferrara_2015.jpg

Il successivo appuntamento è stato nel tardo pomeriggio di martedì 11 aprile, con il Direttore della Struttura Complessa (SC) Oculistica: il dottor Vincenzo Ferrara (nella foto), come riportato nel Comunicato trasmesso dall'Addetto Stampa della nostra Azienda Sanitaria Locale.

 

Condividi