Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Accolto il ricorso presentato dalla Banca Sella

 

Squadra di calcio ASL BI CRAL al Torneo Champions S.Biagio esordio 15052017

La squadra dell'ASL BI / CRAL al Torneo notturno di calcio "Champions S. Biagio 2017", lunedì 15 maggio

 

L'ASL BI giunta ai Quarti di Finale, è stata eliminata con la sconfitta a tavolino dalla quinta edizione del Torneo notturno di calcio amatoriale a 7, "Aziendale biellese - Champions S. Biagio 2017", che si gioca tra maggio e giugno sul campo in erba sintetica "don Giuseppe Finotto" di via Rosselli, 2 a Biella.
12 le squadre partecipanti, suddivise in tre Gironi (A, B e C) da 4 ciascuno .
La nostra formazione, allenata e diretta da Francesco Ferranti, era inclusa nel Girone B e ha avuto come avversarie nella Fase Eliminatoria le squadre di: Banca Sella, Carabinieri e Ormezzano.
La partecipazione al Torneo è stata resa possibile grazie al sostegno del rinato Circolo Ricreativo Aziendale (CRAL), presieduto da Filippo Sarcì.
Lunedì 15 maggio, alla sera, nella partita d'esordio l'ASL BI / CRAL ha pareggiato con Ormezzano 2-2 (1° tempo: 0-2). Sotto di due reti alla fine del primo tempo, i ragazzi di Ferranti hanno rimontato e pareggiato nella ripresa sfiorando il goal della vittoria proprio allo scadere. Buone individualitĂ , ma manca ancora il gioco di squadra.
Stesso risultato (2-2) giovedì 18 maggio, nella seconda partita giocata dall'ASL BI / CRAL contro la Banca Sella (1° tempo: 0-2). In svantaggio di due goal fino agli ultimi dieci minuti dell'incontro, i nostri ragazzi sono riusciti nella rimonta bloccando sul pari la squadra capoclassifica della Sella.
Mercoledì 24 maggio, l'ASL BI / CRAL ha vinto la partita conclusiva della Fase Eliminatoria contro i Carabinieri per 7-2 (1° tempo: 6-0). Una vera e propria goleada; mai in discussione il risultato.
L'ASL BI / CRAL ha chiuso il Girone B con 5 punti, al secondo posto. Il Girone è stato vinto dalla Banca Sella con 7 punti.

F_news_asl_sella_06062017.jpg

Martedì 30 maggio per la 2^ Fase - Ripescaggi Ottavi di Finale, l'ASL BI / CRAL, seconda del Girone B ha surclassato la Pro Riva, che aveva concluso il Girone C all'ultimo posto della classifica con 0 punti per 7-0 (1° tempo: 3-0). Partita a senso unico dominata dalla nostra formazione che ha dimostrato di aver raggiunto un migliore livello di amalgama rispetto ai precedenti incontri della Fase Eliminatoria e si è così guadagnata l'accesso ai Quarti di Finale.

 

Martedì 6 giugno, nei Quarti di Finale (nella foto, un'azione) l'ASL BI / CRAL ha superato la Banca Sella per 2-0 (1° tempo: 1-0). Partita giocata sotto vento, con un goal per tempo realizzato dalla nostra squadra. Ma il verdetto del campo è stato ribaltato dopo l'accoglimento del ricorso presentato dagli avversari sul tesseramento di un nostro giocatore. Pertanto la "Commissione Organizzatrice" ha decretato la sconfitta a tavolino per 3-0 dell'ASL BI /CRAL a favore della Banca Sella che accede così alle Semifinali.
Un grazie ai nostri ragazzi per la partecipazione al Torneo!

 

Questa la tabella (con i risultati) delle partite della Fase Eliminatoria:

Girone B

 

Ormezzano – ASL BI / CRAL

2-2

ASL BI / CRAL - Banca Sella

2-2

ASL BI / CRAL - Carabinieri

7-2

 

2^ Fase - Ripescaggi Ottavi di Finale:

ASL BI / CRAL - Pro Riva                                                    7-0

 

Quarti di Finale:

Banca Sella - ASL BI / CRAL                                               3-0  (a tavolino)

 

Per risultati e aggiornamenti di tutto il Torneo, consultare la pagina Facebook "Champions S. Biagio - In campo per LILT":

https://www.facebook.com/championssanbiagio/?hc_ref=PAGES_TIMELINE

 

Condividi